• BeFit - New Dance Factory

benvenuti nel blog della new dance factory !

Aggiornato il: 6 lug 2018

Ciao amanti della danza e non solo mi presento sono Erika Puddu, la direttrice artistica della Scuola professionale New Dance Factory e questo è un blog dedicato a tutte le amanti della danza, per condividere esperienze ed anche dare consigli utili a coloro che vogliono intraprendere questa strada.


Con l'aiuto delle mie allieve vi mostrerò esercizi da fare per migliorare la tecnica, vi darò consigli sulle scarpe da utilizzare, in particolare quali punte scegliere, parleremo di spettacoli in scena, di un po' di storia della danza, e non mancheranno consigli sull'alimentazione e consigli per i genitori di figli che vivono solo per la danza, interviste a ballerini professionisti che ci racconteranno la loro storia.

Cercherò di condividere con voi alcuni insgnamenti che quest'arte mi ha dato, un'educazione improntata al sacrificio, alla tenacia, all'ambizione, e al mostrare quello che sei, a far vedere che vali, è un percorso ben definito che nasce e cresce insieme a te con la fatica e lo studio, ma anche con il talento, devi mettere te stesso il tuo cuore. Imparare a ballare è perseveranza, certo all'inizio le difficoltà sono tante, ma la passione spinge ad andare avanti ed ogni giorno fai un piccolo miglioramento e cresci. Per imparare a ballare bisogna essere disciplinati, essere puntuali, rispettare i compagni ed il maestro.


Spesso dico ai miei allievi: “non importa se diventerete dei ballerini, o dei coreografi, o sarete amanti della danza che andranno a teatro, ma sicuramente quest'arte vi lascerà qualcosa di importate che vi sarà utile per tutta la vita.” Amo la danza e l'ho sempre amata, da quando l'ho scoperta andando a vedere un saggio di una scuola del mio paese a soli 4 anni, e devo dire grazie alla danza per quello che sono oggi. Allora amanti della danza e non solo... seguiteci e condividete con noi le vostre esperienze di danza!!! Vi aspettiamo!!!







97 visualizzazioni

© 2023 Be Fit proudly created by www.chichidesign.net