TAHI CHI & QI GONG

TAHI CHI

Lo YOGA agisce sul piano fisico apportando un effetto benefico alla mobilità della colonna vertebrale (ottimo per prevenire e curare il mal di schiena, i dolori cervicali); migliora l'elasticità di muscoli e tendini.
Contemporaneamente l’attenzione dedicata alla respirazione contribuisce a donare al corpo maggior vigore e un miglior stato generale di salute; ha il pregio di risvegliare la respirazione diaframmatica.
Oltre a benefici di carattere più prettamente fisico lo yoga influisce positivamente anche a livello psichico, favorendo profondi stati di rilassamento e di concentrazione.

QI GONG

Il Qi gong è una pratica orientale che assicura diversi benefici al nostro corpo ma anche alla mente; si riferisce a una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico.

Il qi gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisici sia psicologici, tramite la cura e l'accrescimento della propria energia interna: il qi.

INTENSITA'

Bassa

CALORIE BRUCIATE

250/430

DURATA

55'
COSa portare

ACQUA

ASCIUGAMANO

SCARPE DA GINNASTICA

(da utilizzare solo in palestra)

ATTENZIONE

I soci sono invitati a non lasciare oggetti incustoditi ed a utilizzare gli appositi armadietti messi  a disposizione dalla struttura raccomandando l'utilizzo di lucchetti ( non forniti dalla direzione ).

TRAINER

Tai Chi Chuan

Qi Gong

Michela

Curti

PROGRAMMAZIONE

Prima lezione di prova gratuita su prenotazione

LUNEDI'

MARTEDI'

MERCOLEDI'

GIOVEDI'

VENERDI'

14:30 / 15:45

15.00 / 16.15

© 2023 Be Fit proudly created by www.chichidesign.net